fbpx

Big Band

La OffCourse Big Band nasce dal corso di improvvisazione jazz tenuto da Simone La Maida presso la scuola Giocamusica di Riccione. Il primo nucleo si forma con lo scopo di esibirsi durante i saggi di fine anno del corso e, con l’innesto di altri musicisti e tanto entusiasmo, nel 2011 il gruppo diventa una realtà stabile iniziando a esibirsi in pubblico, nelle piazze e nei locali.

Nel 2013 la OffCourse Big Band, assieme alla Corale San Marino e alla cantante Sara Jane Ghiotti, viene inserita nella programmazione del Teatro Titano di San Marino, con i Concerti Sacri di Duke Ellington, riscontrando il favore del pubblico sia per l’esecuzione che per l’originalità della composizione.

Nello stesso anno la OffCourse Big Band collabora con la cantante Valentina Monetta partecipando all’incisione di un brano del suo nuovo disco.La big band, nonostante i pochi anni attività, ha già al suo attivo numerosi concerti in piazze, teatri e locali, tra i quali predilige le esibizioni presso il Belleville Jazz Club di Rimini.